La caccia al ladro dell’ospedale Galliera proseguiva da molti mesi. Durante il mese di ottobre 2015 era stato addirittura rubato un computer portatile utilizzato dagli infermieri per somministrare i farmaci posizionato sul carrello della terapia da qualcuno che aveva reciso il cavo di acciaio che ne avrebbe dovuto evitare il furto.
Le indagini della polizia hanno disegnato l’identikit di un sospetto ladro seriale che, non è ancora chiaro se possa essere lo stesso bloccato domenica pomeriggio dagli infermieri nel reparto di medicina dell’ospedale Galliera.
Entrava in ospedale frequentemente negli ultimi giorni fingendosi un parente in visita ad un fantomatico paziente ma, in realtà, faceva razzia di portafogli dalle borse dei parenti veri.
Il ladro è stato visto frugare nelle borse di due donne in visita che, per rincorrere il medico che avrebbe avuto in cura la loro parente, le hanno lasciate incustodite.
Il malavitoso è subito entrato in stanza iniziando a cercare oggetti di valore da poter rubare. Un altro parente, avendo assistito alla scena da lontano, ha iniziato ad urlare.
Gli infermieri presenti in turno nel reparto di medicina interna hanno immobilizzato il criminale fino all’arrivo della polizia che ha provveduto ad arrestare il 53enne genovese.
Simone Gussoni
Lascia un commento