Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di complessivi n. 20 posti di Infermiere
Con delibera del Direttore Generale n. 418 del 24.05.2019 si indice un concorso pubblico per Infermiere Ctg. D Comparto Sanità, per le esigenze dell’AOU Federico II, di cui n. 6 posti riservati agli appartenenti alle categorie di cui all’art. 1014, comma 3 e all’art. 678 comma 9, D.Lgs. 15 marzo 2010, n. 66.
Come si legge nella delibera (in allegato):
“….che, per fronteggiare la situazione di evidente emergenza determinata dalle pesantissime carenze di Infermieri, questa Azienda, oltre che autorizzare l’effettuazione di lavoro straordinario nei limiti massimi consentiti dalla legge, ha dovuto necessariamente utilizzare forme alternative di reclutamento, quali il ricorso all’istituto del comando di personale di altre Aziende del S.S.N. e l’attivazione di contratti di fornitura di lavoro temporaneo;
Rilevato che, dalla data di autorizzazione della procedura di mobilità in parola ad oggi, la carenza in organico di personale infermieristico si è ulteriormente aggravata, a causa delle numerose cessazioni dal sevizio nel frattempo intervenute (n. 85 unità nell’anno 2018 e n. 47 fino al 30 aprile del corrente anno) e che tale situazione andrà a inasprirsi nei mesi futuri, per i quali sono programmati ulteriori collocamenti a riposo (n. 40 unità fino al 30 settembre 2019, oltre quelle che cesseranno negli ultimi due mesi dell’anno, per le quali l’Università Federico II non ha ancora notificato il provvedimento di cessazione)”
La direzione strategica ha ritenuto opportuno indire il concorso pubblico.
E’ solo una delibera, in attesa di essere pubblicata prima sul B.U.R. Campania e successivamente sulla G.U., restate sempre aggiornati seguendo la nostra pagina Facebook.
Redazione NurseTimes
Allegato
Lascia un commento