Home Regionali Abruzzo Teramo, infermieri a convegno sul Codice deontologico
AbruzzoECM e FADInfermieriNT NewsRegionali

Teramo, infermieri a convegno sul Codice deontologico

Condividi
Bozza automatica 382
Condividi

L’evento, organizzato dall’Ordine provinciale, è in programma domani e assegna 4 crediti ECM. Presente anche la presidente Fnopi, Barbara Mangiacavalli.

Il codice deontologico di oggi per l’infermiere di domani è il titolo del convegno organizzato da Opi Teramo per domani, venerdì 22 novembre, dalle 8:30 alle 13, nella sala polifunzionale della Provincia di Teramo, in via Comi. L’appuntamento è valido come evento formativo e assegnerà agli iscritti 4 crediti ECM.

Dopo i saluti introduttivi del presidente di Opi Teramo, Cristian Pediconi, e delle autorità che patrocinano l’evento (il presidente della Provincia di Teramo, Diego Di Bonaventura, il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, il direttore generale della Asl Teramo, Maurizio Di Giosia, i dirigenti delle professioni sanitarie della Asl, Giovanni Muttillo e Giovanna Michela Pace), spazio agli interventi dei relatori. Particolarmente atteso è quello di Barbara Mangiacavalli, presidente nazionale Fnopi, che parlerà di evoluzioni e prospettive della professione infermieristica. Seguirà Giuseppe Di Giuseppe, infermiere del reparto di Rianimazione di Teramo, che relazionerà sul progetto pilota abruzzese in tema di assistenza, fine vita e terapia intensiva aperta. Chiuderà Andrea Fini, infermiere del reparto di Neurochirurgia di Teramo e consigliere Opi Teramo, che interverrà sull’importanza della comunicazione sul campo.

Il convegno sarà moderato da Francesco Visciotti, responsabile formazione di Opi Teramo, e Giancarlo Cicolini, presidente di Opi Chieti e tesoriere Fnopi. I lavori si concluderanno con un confronto tra relatori, istituzioni e associazioni dei pazienti.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
CittadinoEducazione SanitariaNT News

Jet lag sociale: perché il cambio d’ora fa male alla salute

Introduzione Due volte l’anno, milioni di persone spostano le lancette avanti o...

MediciNT News

Telemedicina, Enpam lancia corso Ecm (30 crediti) gratuito per per medici e dentisti

1° aprile 2025. La telemedicina diventa alla portata di tutti i medici...