Home Specializzazioni Geriatria I neonati del mese di dicembre dell’ospedale di San Antonio dormiranno in una calza natalizia
GeriatriaNT News

I neonati del mese di dicembre dell’ospedale di San Antonio dormiranno in una calza natalizia

Condividi
I neonati del mese di dicembre dell’ospedale di San Antonio dormiranno in una calza natalizia 1
Condividi

Da oltre 50 anni i bimbi nati presso un famoso ospedale texano nel mese di dicembre, vengono sistemati all’interno di morbide calze natalizie.

Si tratta del Methodist Children’s Hospital, a San Antonio. Da mezzo secolo questa tradizione viene mantenuta viva grazie all’attività svolta dal gruppo di volontari conosciute come Bluebirds of Methodist Hospital

I neonati non avranno solamente il piacere di dormire in un lettino rosso a forma di calza, ma verranno anche dotati di adorabili cappellini di Natale.

I volontari dell’associazione però non si limitano ad assistere i malati solamente nel periodo natalizio: sono infatti presenti 365 giorni all’anno, a supporto del personale sanitario, dei famigliari e dei pazienti stessi.

Questa tradizione è particolarmente amata dai genitori dei piccoli pazienti, che abitualmente conservano la calza nella quale è stato riposto il proprio figlio, riempiendola ogni anno di doni per i bambini.

Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
LiguriaNT NewsRegionali

Mancano 100 infermieri e oss: Asl 4 Liguria lancia assunzioni “low cost”

Carenza critica di OSS e infermieri: l’azienda sanitaria si affida a un’agenzia...

NT NewsPiemonteRegionali

Condannata la santona che prometteva cure contro il cancro con l’intelligenza artificiale

Arriva la sentenza definitiva nei confronti di Carla Stagno, 52 anni, conosciuta...

NT NewsRegionaliTrentino

Niente borse di studio per infermieristica a Trento: stop al sostegno, Pd pronta a ddl urgente

Respinto l’emendamento del Partito Democratico per borse progressive agli studenti di infermieristica;...

CampaniaNT NewsRegionali

Concerto di Geolier ad Agnano, ambulanze 118 usate anche per le emergenze territoriali: la denuncia di Nessuno Tocchi Ippocrate

Ambulanze 118 impegnate in doppio incarico durante l’evento privato all’Ippodromo di Agnano....