Home NT News Vaccino contro il Covid 19, Garattini: “Entro fine anno possibile cominciare la produzione”
NT News

Vaccino contro il Covid 19, Garattini: “Entro fine anno possibile cominciare la produzione”

Condividi
Coronavirus, la mappa 3D di una proteina avvicina il vaccino.
Condividi

ROMA – “E’ possibile che entro la fine dell’anno si possa essere pronti per iniziare la produzione di un vaccino contro il Covid-19“. A dirlo è Silvio Garattini, presidente dell’Istituto Mario Negri di Milano.

E’ probabile che il vaccino possa essere pronto entro la fine dell’anno, cioè che tra dicembre e febbraio prossimi si concluda tutto il processo di sperimentazioni necessario a poter iniziare la produzione“, spiega. In particolare, continua, “stando a quello che si legge, sembra che Israele e l’Olanda siano già avanti da questo punto di vista, e abbiano iniziato le sperimentazioni sull’uomo“.

I due Paesi avevano iniziato a lavorare ad un vaccino sui coronavirus, “di cui Sars e Mers sono un esempio, prima dell’inizio di quest’epidemia – conclude Garattini – quindi avevano un po’ di vantaggio“.

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Tutti i concorsi in scadenza per infermieri, oss e altre professioni sanitarie
ConcorsiLavoroNT News

Concorso pubblico per 41 infermieri in Emilia-Romagna: tutte le informazioni utili

Sei graduatorie per assunzioni a tempo indeterminato nelle Aziende sanitarie di Parma,...

CdL InfermieristicaNT NewsStudenti

Insubria, un quinto dei posti di Infermieristica resta scoperto: 53 posti liberi

Appello del docente Filippini: serve un intervento politico e una campagna per...

CdL InfermieristicaNT NewsStudenti

Gestione infermieristica del dolore: un caso clinico e riflessioni sulle buone pratiche assistenziali

Autore: Davide Di Pierro,  infermiere presso l’unità operativa di Medicina del P.O. Castellaneta, c/o asl...