il Tar di Catania sospende la procedura per il Concorso per infermieri pediatrici a Messina per irregolarità durante la prova scritta.
Il concorso, secondo quanto riportato sulla Gazzetta del Sud Online, era atteso da 13 anni. Ci sono state, però, alcune segnalazioni di irregolarità sull’andamento della prova scritta, che si è svolta a ottobre 2019, di numerosi candidati esclusi.
I candidati esclusi sono ricorsi ai legali per contestare gli esiti del concorso per infermieri pediatrici a Messina
Circa settanta candidati esclusi si sono rivolti a diversi legali per contestare gli esiti concorsuali. Tutti i ricorsi proposti sono stati rigettati nei mesi scorsi dal Tar di Catania in fase cautelare. E, in alcuni casi, anche con sentenza breve perchè “manifestamente infondati”. Accolto, poi, il ricorso proposto dagli Avvocati Santi Delia e Michele Bonetti e sospesa l’intera procedura concorsuale bandita dall’Azienda Ospedaliera Universitaria “G. Martino”. Il Tar ha ammesso dapprima i ricorrenti alla seconda prova pratica e, poi, ha sospeso l’intero concorso.
Il Tar ha infine ritenuto fondato il dedotto vizio inerente il concreto svolgimento della prima prova concorsuale che, secondo Delia, non poteva essere un quiz a risposta multipla, ma doveva essere un tema e/o tracce a risposta aperta.
Lascia un commento