Home Regionali Campania Coronavirus, blocco di ferie e congedi al “Cardarelli” di Napoli
CampaniaNT NewsRegionali

Coronavirus, blocco di ferie e congedi al “Cardarelli” di Napoli

Condividi
Napoli, inchiesta “Cardarelli”: salvavita sabotati per svolgere il doppio lavoro
Condividi

Decisione motivata col “considerevole incremento delle necessità terapeutico-assistenziali”.

Bloccate le ferie del personale medico e infermieristico, nonché i congedi dei dirigenti. La direzione dell’ospedale “Cardarelli” di Napoli ha annunciato questa decisione, motivandondola con l’andamento della curva epidemiologica di coronavirus.

Nella relativa comunicazione ai direttori delle Unità operative e ai coordinatori infermieristici, il direttore sanitario Giuseppe Russo parla infatti di “considerevole incremento delle necessità terapeutico-assistenziali”. Il blocco è inoltre giustificato con l’applicazione delle disposizioni sull’ esecuzione dei tamponi al personale “che ha avuto contatti stretti con soggetti affetti da Covid-19”.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Illustrazione scientifica della retina e del DNA con evidenza del gene PRKCZ associato alla retinite pigmentosa ereditaria
NT News

Retinite pigmentosa, scoperto il gene PRKCZ: nuove speranze di cura

Uno studio internazionale guidato da ricercatori italiani identifica una nuova causa genetica...

NT News

Seimila infermieri lasciano prima della pensione. Il problema adesso è trattenerli

Nel 2025 circa seimila infermieri hanno lasciato il Servizio sanitario nazionale prima...

Laura Procacci, sergente del Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana e studentessa di Medicina, vittima dell’incidente in Bosnia
NT News

Bosnia, addio a Laura Procacci: la sergente CRI studiava Medicina

Aveva 32 anni, era volontaria del Corpo Militare della Croce Rossa e...