Home Regionali Emilia Romagna Fiorenzuola (Piacenza), visite private pagate in nero e falsi certificati: sotto accusa medici e pazienti
Emilia RomagnaNT NewsRegionali

Fiorenzuola (Piacenza), visite private pagate in nero e falsi certificati: sotto accusa medici e pazienti

Condividi
Fiorenzuola (Piacenza), visite private pagate in nero e falsi certificati: sotto accusa medici e pazienti
Condividi

Le indagini, appena concluse, riguardano anche una persona che avrebbe organizzato e gestito corsi di formazione professionale in maniera irregolare.

Si sono concluse le indagini a carico di tre medici dell’ospedale di Fiorenzuola (Piacenza), di tre pazienti e di una persona che avrebbe organizzato e gestito corsi di formazione professionale in maniera irregolare. Adesso si aspetta la decisione del gip sull’eventuale rinvio a giudizio. Le accuse formulate a vario titolo sono quelle di truffa nei confronti dell’Asl, false attestazioni e peculato (contestato in due episodi).

Le indagini a carico dei tre medici, condotte dalla guardia di finanza insieme alla polizia locale di Piacenza, riguarderebbero irregolarità amministrative nella gestione dei programmi di cura per alcune persone. I professionisti avrebbero infatti visitato privatamente tre pazienti in ospedale (a loro volta indagati), utilizzando anche strumentazioni, ma in orario di servizio, e chiedendo alla fine il pagamento in nero. Sarebbero inoltre accusati di aver redatto falsi certificati di malattia, senza che il richiedente ne avesse diritto né bisogno.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
NT NewsRegionaliTrentino

Opi Trento contro la guerra: “Dalla parte della vita. Per la pace, la salute e la dignità umana”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Opi Trento. Opi Trento esprime...

CittadinoNT NewsOncologia

Tumore del polmone a piccole cellule, la prima molecola “bispecifica” riduce del 40% il rischio di morte

Presentati al congresso ASCO 2025 i risultati ufficiali dello studio DeLLphi-304, pubblicati sul...

Sidmi Puglia Conference 2023: video intervista ad Annalisa Silvestro (Fials)
NT News

Sanità al collasso, Silvestro (Fials): “Servono coraggio politico e visione organizzativa”

Silvestro: “Il Sistema è sul baratro” Roma, 4 giugno 2025 – “Il sistema...