Home NT News Alghero: ambulanza rubata mentre i sanitari del 118 soccorrono uomo colto da ictus
NT NewsSardegna

Alghero: ambulanza rubata mentre i sanitari del 118 soccorrono uomo colto da ictus

Condividi
Alghero: ambulanza rubata mentre i sanitari del 118 soccorrono uomo colto da ictus
Condividi

Un ennesimo folle gesto che avrebbe potuto costare la vita ad un uomo bisognoso di cure è stato compiuto da sconosciuti nella serata di ieri.

Uno o più sconosciuti avrebbero deciso di rubare un’ambulanza giunta sul target per soccorrere una persona colta da un ictus cerebrale.

L’incredibile vicenda si è consumata ieri sera ad Alghero, nel quartiere di Sant’Agostino, in Largo Era.  

Il personale sanitario si trovava nell’abitazione del paziente intenta a stabilizzarlo ma, una volta sceso in strada con la barella, non ha più trovato il proprio mezzo di soccorso.

Una seconda ambulanza è successivamente giunta sul posto già sul posto per trasportare il paziente al Civile. il veicolo rubato è stato poi ritrovato all’alba di oggi nelle campagne di Sassari. Grazie al sistema GPS installato a bordo, è stato possibile rintracciarlo senza particolari difficoltà.

Era stato nascosto tra la vegetazione in una traversa della Buddi Buddi. I ladri hanno rubato solamente una borsa frigo contenente alcuni farmaci utilizzati nelle emergenze sanitarie.

Dott. Simone Gussoni

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Mortalità evitabile: i dati del rapporto MEV(i) 2018
NT News

Mortalità evitabile, i dati della classifica MEV(i): l’Italia migliora, ma il Sud resta ancora indietro

È un’Italia spaccata in due, quella disegnata dall’ultima classifica provinciale MEV(i). Lo...

InfermieriNT NewsProfilo professionale

Sanità: 18,8 miliardi di tagli invisibili. Soprattutto per chi non aspetta una visita

Il nono Rapporto GIMBE descrive un Servizio sanitario che riceve più risorse...

NT NewsRegionaliToscana

Toscana, la sanità vuole cambiare modello: dal servizio erogato al valore prodotto

Case della comunità, rete ospedaliera, integrazione sociosanitaria, dati e professionisti. La Toscana...

Maltrattamenti agli anziani, il Covid ha acuito il problema
LombardiaNT NewsO.S.S.Regionali

Maltrattamenti e violenza sessuale su anziane ospiti di una Rsa in provincia di Milano: interdizione per 3 oss

Afferrate per i capelli, schiaffeggiate, insultate, derise e minacciate. Sarebbe il trattamento...