Home NT News Torino, firmavano i verbali di autopsie eseguite da specializzandi in loro assenza: Procura indaga sui medici
NT NewsPiemonteRegionali

Torino, firmavano i verbali di autopsie eseguite da specializzandi in loro assenza: Procura indaga sui medici

Condividi
Torino, firmavano i verbali di autopsie eseguite da specializzandi in loro assenza: Procura indaga sui medici
Condividi

Aperto un fascicolo per falso sui superiori dell’Istituto di Medicina legale.

Sebbene non fossero presenti, firmavano i verbali, poiché solo loro avevano titolo per farlo. Questa l’ipotesi a carico di alcuni medici dell’Istituto di Medicina legale di Torino, dove gli specializzandi avrebbero eseguito autopsie, prelievi di organi sui cadaveri e altre analisi per i bollettini necroscopici, senza supervisione dei loro superiori.

I carabinieri dei Nas hanno perquisito gli uffici per ordine della Procura di Torino, che ha aperto un fascicolo per falso. L’inchiesta è partita dopo un esposto in base al quale sarebbero stati falsificati anche fogli di presenza dei medici docenti universitari, che invece di essere presenti in ospedale si recevano a convegni. Al momento, comunque, non ci sarebbero iscrizioni nel registro degli indagati.

Redazione Nurse Times

Condividi

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Da Infermieristica a Medicina: è possibile trasferirsi senza test d’ingresso
CdL InfermieristicaLaurea MagistraleNT NewsStudenti

Test di Infermieristica: al via le iscrizioni

Definiti i posti a bando per l’accesso ai corsi di laurea in...

orario di lavoro ccnl
NT NewsO.S.S.

Ccnl Sanità 2025-2027: pronta disponibilità per infermieri, oss e professioni sanitarie. Indennità, turni e riposi

L’ipotesi conferma la disciplina della reperibilità sanitaria e amplia gli spazi della...

NT News

Usa, Trump riduce il numero di vaccini per bambini: “Troppi casi di autismo”

Donald Trump riduce il numero dei vaccini raccomandati per i bambini. E...

NT NewsO.S.S.RegionaliVeneto

Venezia, mancano insegnanti di sostegno nelle scuole: li sostituiscono gli oss

Continua a far discutere la scelta della Regione Veneto di sostituire gli...