RAZIONALE: Competenze Infermieristiche in sala di Emodinamica
Il corso FAD Asincrono si propone come obiettivo di mettere in evidenza il ruolo di alcune categorie professionali sanitarie quali l’Infermiere, il Tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare e il Tecnico sanitario di radiologia medica in Cardiologia Interventistica facendo riferimento in particolare all’attività svolta in sala di emodinamica.
PERIODO DI EROGAZIONE: 15 giugno – 31 dicembre 2023. PROVIDER ECM: ANMCO – Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri. ID PROVIDER: 669-357601
DESTINATARI DELL’ATTIVITÀ FORMATIVA
Infermieri, Tecnici della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare: Iscritto nell’elenco speciale ad esaurimento, Tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare e Tecnici sanitari di radiologia medica
NUMERO DEI PARTECIPANTI ECM 500. NUMERO CREDITI ECM ASSEGNATI 3. ORE FORMATIVE 3. ISCRIZIONE Gratuita.
Ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi ECM ricordiamo a tutti i discenti che è obbligatorio partecipare ad almeno il 90% delle ore formative totali dell’intero Corso e superare il questionario finale di apprendimento (score superamento: 75% delle risposte esatte).
L’attestato contenente i crediti ECM sarà inviato, tramite e-mail, dal Provider dopo la verifica di tutti i requisiti necessari per l’ottenimento dei crediti ECM e dopo l’inserimento del resoconto del Corso in AGENAS.
Per quanto riguarda il ruolo dell’infermiere emodinamista possiamo di certo affermare che la sua presenza e le sue responsabilità all’interno dell’equipe sono assolutamente centrali.
La coronarografia è una procedura che viene eseguita sia in elezione che in urgenza e presuppone una formazione specialistica nell’ambito della cardiologia interventistica e di gestione del campo operatorio, data la necessità di operare in ambiente sterile.
Il corso, fruibile in modalità asincrona, sarà disponibile da giovedì 15 giugno. Per iscriversi cliccare qui anmco.it
Redazione NurseTimes
Rimani aggiornato con Nurse Times, seguici su:
Telegram – https://t.me/NurseTimes_Channel
Instagram – https://www.instagram.com/nursetimes.it/
Facebook – https://www.facebook.com/NurseTimes. NT
Twitter – https://twitter.com/NurseTimes
- Giubileo, professionisti sanitari in piazza per screening gratuiti e incontri di educazione alla salute
- Jet lag sociale: perché il cambio d’ora fa male alla salute
- Telemedicina, Enpam lancia corso Ecm (30 crediti) gratuito per per medici e dentisti
- Toscana, c’è la proposta di legge per mantenere in vigore la graduatoria oss fino al prossimo concorso
- Da Bologna a Reggio Calabria, infermiere sceglie di tornare al Sud per lavorare nel privato: “Non guadagno abbastanza per poter vivere da solo”
Lascia un commento