Puglia, continua lo Stato di Agitazione del personale Asl BT

Perdura lo Stato di Agitazione del personale ASL BT, in attesa dell’incontro con la Direzione Strategica Aziendale, previsto per il 3 dicembre p.v.

Perdura lo Stato di Agitazione del personale ASL BT, in attesa dell’incontro con la Direzione Strategica Aziendale, previsto per il 3 dicembre p.v.

Nella nota precedente avevamo pubblicato le ragioni che hanno portato alla dichiarazioni dello stato di agitazione (VEDI articolo) del personale del comparto della Asl Bat.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Nella nota seguente firmata da Fp Cgil (Matera), Fp CISL (Lanotte), UIL Fpl (Quacquarelli), FIALS (Somma), F.S.I.Nursing Up (Sgarra) e R.S.U. ASL BT (Marzano) si conferma il perdurare dello stato di agitazione.

“A seguito di invio della precedente nota sindacale unitaria, quale richiesta revoca della disposizione di servizio ASL BT n. 75852 del 12.11.2019 inerente il blocco del lavoro straordinario, utilizzato impropriamente dalla Direzione Strategica Aziendale e contestuale “dichiarazione dello stato di agitazione del personale – area  comparto Asl Bt”, comunichiamo di aver ricevuto apposita convocazione da parte della  Direzione Strategica Asl Bt, prevista per il giorno 3 dicembre p.v”

si legge nella nota.

A tal fine, le Scriventi OO. SS. FP CGIL, CISL FP, UIL FPL, FIALS, F.S.I. Nursing Up e la RSU Aziendale ASL BT nel ribadire il perdurare dello stato di agitazione del personale, in attesa delle opportune determinazioni in merito all’accoglimento dell’istanza di revoca della disposizione, ribadiscono la Loro preoccupazione rispetto alle conseguenze di tale disposizione, inerente le possibili ricadute negative sui Livelli Essenziali di Assistenza e sulla garanzia della continuità assistenziale dei Servizi Sanitari erogati alla cittadinanza” concludono le OO.SS.

Redazione Nurse Times

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Amsi: “Sempre più medici e infermieri in fuga. Governo faccia il possibile per riportarli in Italia”

"La maggior parte dei professionisti di origine straniera nei paesi del Golfo e in Europa,…

28/03/2024

Schillaci: “Abbattere le liste d’attesa è una priorità del Governo”

"Il Rapporto Censis-Aiop ci dà l'opportunità di conoscere il punto di vista dell'utente. Dall'indagine emergono…

28/03/2024

Polizze assicurative per strutture sanitarie e sociosanitarie: oss non coperti. Migep chiede integrazione normativa

Di seguito la lettera inviata da Angelo Minghetti (Federazione Migep) e Gennaro Sorrentino (Stati Generali…

28/03/2024

“Parole di cura”: il nuovo libro di Anna Arnone

In libreria, ma anche in formato e-book, un saggio divulgativo di una nostra apprezzata collaboratrice.…

28/03/2024

Aggressioni agli operatori sanitari, si procede d’ufficio. Andreula (Opi Bari): “Un passo avanti nella tutela del lavoro degli infermieri”

Andreula (OPI Bari): “Bene anche la decisione della regione Puglia di costituirsi parte civile” “Finalmente…

27/03/2024

Diabete, brevettato nuovo farmaco all’Università di Pisa

Si chiama “MELODIE”, acronimo di “Metformin-isothiocyanate: a noveL apprOach to prevent Diabetes-Induced Endothelial dysfunction”, il progetto finanziato dall’Università di Pisa…

27/03/2024