Il segretario provinciale Salvadori accusa l’Azienda sanitaria di non aver interpellato i sindacati e chiede di attingere alla graduatoria in corso di validità per potenziare l’organico…
Coronavirus, a Prato lo studio su due farmaci noti per ridurre i ricoveri
Il progetto dell’Asl Toscana Centro punta a favorire il trattamento a domicilio di pazienti Covid con sintomi lievi. A Prato è in fase avanzata un progetto dell’Asl Toscana Centro per sper…
Faceva iniezioni per ridurre l’adipe ma provoca necrosi: estetista nei guai
A Siena, un’estetista ha fatto a una cliente delle iniezioni per ridurre l’adipe senza averne titolo, ma così è riuscita a provocare non benefici, ma solo delle lesioni. Si tratta, in particolare, di …
In Toscana gli Oss fanno gli infermieri: la denuncia del Migep
Gentile direttore di Nurse Times, la nostra Federazione è venuta a conoscenza che gli operatori socio sanitari, all’interno di codesta struttura vengono delegate alcune competenze, quali: esecuzione d…
Siena, al via studio per scala infermieristica da applicare a neonati e prematuri
Servirà per la valutazione dei rischi da pressione, specifica per questa particolare tipologia di pazienti. È partito all’Azienda ospedaliero-universitaria Senese uno studio osservazionale multicentri…
Ex guardia medica: un nuovo numero di telefono per Firenze, Pistoia e Prato
Il numero dedicato attivato dalla ASL Centro sarà necessario per contattare i medici della continuità assistenziale nei giorni di pertinenza a partire dal 29 Marzo. Continuità assistenziale, arriva un…
Campagna vaccinale in Toscana, reclutati infermieri e ostetriche per 50 euro all’ora
Visti gli obiettivi di incremento della Campagna Vaccinale determinati da una previsione di consegne di vaccini di gran lunga superiore all’attuale, L’Azienda USL Toscana Centro si organiz…
Concorso infermieri Estar Toscana: convocazioni per le prove scritta e pratica
La selezion porterà all’assunzione immediata di un infermiere all’Aou Careggi, ma anche alla formazione di 11 graduatorie. Al via le prime fasi del concorso infermieri di Estar Toscana unificato, inde…
In coma una neonata positiva a stupefacenti, indagata la mamma
Una neonata di soli 40 giorni è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale di Lucca in stato di coma per arresto respiratorio. La bambina è stata sottoposta al test delle urine, da cui sono …
Candidatura di infermieri e medici italiani al premio Nobel per la pace
Danilo Massai Opi Fi-Pt: «Bel segnale, ma il riconoscimento serve ogni giorno» Firenze, 17 marzo 2021 – «La candidatura al Nobel è un riconoscimento importante ma bisognerebbe che ci fo…