Piemonte

Piemonte, torna l’influenza: virus isolato in un bambino a Torino

La Regione ha investito 9 milioni die euro nell'acquisto di vaccin, che sono compatibili con quelli anti-Covid. L'influenza fa capolino…

13/10/2021

“Piemonte Ti Vaccina” è il video ideato dall’Assessorato alla Sanità

L'assessorato alla Sanità della regione Piemonte lancia un video per invitare gli indecisi alla campagna vaccinale. Un video ha come…

12/10/2021

Covid, chiesta archiviazione per decessi in 4 Rsa di Torino e dintorni: “Si sapeva poco del virus”

Secondo la Procura del capoluogo piemontese, non sussisterebbero le condizioni per ipotizzare i reati di epidemia e omicidio in forma…

07/10/2021

Borgaro Torinese, medico firma esoneri dal vaccino anti-Covid: arriva gente da tutta Italia

Lunghe code davanti allo studio del dottor Delicati. Prosegue l'indagine a suo carico: non è un vaccinatore. Il dottor Giuseppe…

07/10/2021

Nursing Up: Basta “contrattini” brevissimi, in attesa del concorso, si facciano contratti a tempo determinato almeno a 36 mesi

Ancora una volta siamo costretti a sottolineare la necessità urgentissima di un'azione più lungimirante ed incisiva sulle assunzioni da parte…

04/10/2021

Torino, trapianto a sole due ore dall’inserimentio in lista d’attesa: cuore arrivato dalla Transilvania salva la vita a malato di miocardiopatia fulminante

Tempi record, all'ospedale Molinette, per l'impianto di un organo arrivato da così lontano (Romania). Al Centro Trapianti di Cuore dell’ospedale…

20/09/2021

Cure domiciliari: un fiore all’occhiello del Piemonte

Durante l'International Covid Summit di Roma l'assessore regionale alla Sanità, Luigi Genesio Icardi, ha illustrato i dati positivi di questa…

14/09/2021

Borgaro Torinese, medico indagato per le esenzioni dal vaccino anti-Covid

L'Asl To4 ha diffidato il dottor Giuseppe Delicati, che non avrebbe titolo per rilasciare i relativi certificati. Ora tocca alla…

13/09/2021

La Consulta Giovani di OPI Torino diventa un modello da seguire: «Un esempio per coinvolgere i nuovi infermieri»

La Consulta giovani, istituita dall'Ordine delle professioni infermieristiche piemontese per coinvolgere i nuovi professionisti della sanità, fa sempre più scuola…

09/09/2021

Percorsi omogenei nei pronto soccorso: il Piemonte applica nuove linee guida. L’Assessore Icardi: “Infermieri ancor più valorizzati”

TORINO – La valorizzazione della professione infermieristica verrebbe da dire che parte da lontano. Perché l’applicazione da parte della Regione…

04/09/2021