La vicenda, risalente alla primavera 2020, è emersa solo ora, a seguito di un’interrogazione rivolta all’amministrazione comunale. Morirono dopo aver bevuto detergente da una bottiglietta …
Torino, studenti di Infermieristica in piazza: “Vaccinati contro il Covid, ma privati del tirocinio”
I professionisti del futuro contestano la scelta di Città della Salute e AslTo1, reclamando un ruolo attivo nella lotta alla pandemia: “Ci sentiamo abbandonati”. “Siamo stati vaccina…
Biella, fioccano gli avvisi di garanzia per i furbetti del vaccino anti-Covid
Una sessantina gli indagati, tra professionisti e dirigenti di cooperative al servizio di strutture per anziani. Coinvolti anche i vertici Asl per omesso controllo. Sono una sessantina gli avvisi di g…
OPI Piemonte chiede a Regione tavolo tecnico per la formazione complementare dell’OSS
Un tavolo tecnico per arrivare a un percorso formale di formazione complementare dell’Operatore Socio Sanitario nel territorio regionale: è quanto il Coordinamento regionale piemontese degli Ord…
Torino, bimba nata con l’intestino al posto di un polmone: trapianto di fegato le salva la vita
La piccola, affetta da una rara forma di ernia diaframmatica e in seguito colpita da Covid-19, è stata operata all’ospedale Regina Margherita. Grazie a un intervento chirurgico seguito da un tra…
Coronavirus, Omceo Torino: “Cortisone non va usato nei primi giorni di malattia e senza sintomi respiratori”
Le precisazioni dell’Ordine dei medici del capoluogo piemontese. Dai reparti ospedalieri giungono segnalazioni all’Ordine dei Medici di Torino di un consistente numero di ricoveri di pazienti Co…
Si sveglia dall’anestesia e muore strappandosi il tubo dell’ossigeno. Aperta una indagine
Nel registro degli indagati sono finite 26 persone, tutte del personale medico e infermieristico dell’Asl vercellese per la morte di Brigida Ranno, 52 anni. La donna, era intubata nel reparto Covid de…
Susa, operatori sanitari in fuga dall’ospedale. Nursind scrive all’Asl To3: “Urgono provvedimenti”
Il sindacato denuncia i disagi provocati dalle dimissioni in serie di medici, infermieri e oss. “E’ un fuggi fuggi generale. A marzo, per tappare i buchi, ogni infermiere ha dovuto coprire dalle 180 a…
Grande pressione sulle aziende sanitarie piemontesi per i ricoveri Covid
È impellente procedere alle assunzioni per avere nuovo personale da impiegare La terza ondata della pandemia che ha colpito il territorio, è partita con un alto livello di ricoveri sia in terapia inte…
Torino, trapianto di fegato salva la vita a bimba di tre anni: la donatrice (vivente) è la mamma
La piccola, affetta da una rara malattia congenita del fegato, è stata operata all’ospedale Molinette della Città della Salute. Nei giorni scorsi una bambina sarda è stata sottoposta a trapianto di fe…