Nas al P.S. del San Camillo. Grillo: medici, infermieri, oss “e pazienti si ritrovino a lavorare e a essere curati in condizioni indegne”

Dal proprio profilo Facebook il Ministro Grillo fa sapere "Lo spettacolo del San Camillo di Roma, visto ieri al Tg2, è INDECENTE! È INACCETTABILE che i pronto soccorso dei nostri ospedali siano trasformati in bivacchi e che operatori sanitari e pazienti si ritrovino a lavorare e a essere curati in condizioni indegne

Il ministro della Salute, Giulia Grillo, ha inviato questa mattina i carabinieri del Nas al Pronto soccorso dell’Ospedale San Camillo di Roma per verificare la situazione di sovraffollamento segnalata da diversi cittadini e anche da un servizio giornalistico andato in onda ieri al Tg2.

Dal proprio profilo Facebook il Ministro Grillo denuncia la grave situazione in cui versa il pronto soccorso del San Camillo, medici, infermieri ed oss costretti a lavorare in situazioni INDEGNE.

“Lo spettacolo del San Camillo di Roma, visto ieri al Tg2, è INDECENTE! È INACCETTABILE che i pronto soccorso dei nostri ospedali siano trasformati in bivacchi e che operatori sanitari e pazienti si ritrovino a lavorare e a essere curati in condizioni indegne.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Il presidente e commissario Zingaretti vada a fare un giro negli ospedali della sua città prima di chiedere l’uscita dal commissariamento per la sanità del Lazio.

Mi sono immediatamente attivata inviando i carabinieri del Nas. Attendiamo i dati per decidere quali provvedimenti adottare per poi lavorare, insieme alla Regione Lazio, per mettere fine ai disservizi che danneggiano i pazienti e chi è costretto a lavorare in queste condizioni, che non smetto di ringraziare!”,

denuncia il Ministro.

”Dai primi accertamenti – si legge in una nota del Ministero della Salutesembra esistere una percentuale di ricoveri da pronto soccorso molto elevata, che potrebbe essere spia di inappropriatezza e su cui si concentreranno le analisi dei tecnici del ministero”.

Queste invece le dichiarazioni di dichiarazioni della presidente della Commissione Affari Sociale della Camera, Marialucia Lorefice “Quello che ha mostrato il Tg2 ieri sul Pronto Soccorso dell’Ospedale San Camillo di Roma è qualcosa di indecente. Il nostro ministro Giulia Grillo ha già inviato i Nas, oltre a richiedere i dati per adottare subito dei provvedimenti. Il Governatore Pd della Regione Lazio e commissario alla sanità, Nicola Zingaretti, si è mai chiesto cosa succede negli ospedali della sua regione? O vuole continuare ad ignorare le condizioni in cui versano i pazienti e le difficoltà di chi è costretto a lavorare in situazioni assurde? Abbiamo visto immagini indegne, tutto questo è inaccettabile. Mettere fine ai disservizi che danneggiano i cittadini deve rappresentare una assoluta priorità” .

Il servizio del TG2

 

Redazione NurseTimes

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Rinnovo contratto 2022-2024. Fials: incremento dell’indennità professionale di base a 1300 euro

FIALS - Chiediamo massima attenzione da parte del Governo e delle Regioni affinché questo contratto…

26/09/2024

Rinnovo contratto. Nursing Up: “Soli 8 euro di differenza tra un infermiere e quello dell’area sottostante”

Salute, trattative rinnovo CCNL Sanità. Senza risorse aggiuntive nessun cambio di rotta. E’ ancora una…

26/09/2024

Aggressioni al personale sanitario, Opi Trento: “Urge una risposta esemplare delle istituzioni”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Opi Trento. Opi Trento condanna con fermezza le…

26/09/2024

Assistente infermiere, il Coina scrive alla Fnopi: “Profondo dissenso sulla posizione favorevole assunta dalla Federazione”

Nel seguente comunicato stampa la posizione di Marco Ceccarelli, segretario nazionale del sindacato Coina, e…

26/09/2024

Asl Napoli 3 Sud: avviso di mobilità per la copertura di 40 posti da oss

L'Asl Napoli 3 Sud ha indetto un avviso pubblico di mobilità intraregionale ed extraregionale, per…

26/09/2024

Carenza di personale sanitario: le iniziative dell’Asl Cn2 per frenare la fuga verso il privato

"La contrazione dell’offerta che caratterizza da tempo il mercato delle professioni mediche e sanitarie coinvolge…

26/09/2024