NT News

Napoli, padre e figlio mettono a soqquadro il Pronto soccorso del San Poalo

Stando alla ricostruzione fornita dall’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, un uomo avrebbe preteso cure immediate per il figlio, vittima di una presunta frattura al polso. Quest’ultimo, nonstante l’infortunio, avrebbe preso a pugni e schiaffi una guardia giurata, mentre il padre avrebbe lanciato una barella, mancando di poco un medico.

Schiaffi e pugni una guardia giurata. E’ accaduto mercoledì al Pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Napoli, dove un uomo ha fatto irruzione, pretedendo immediate cure per il figlio. E proprio quest’ultimo si sarebbe reso protagonista della violenza fisica, mentre il padre metteva a soqquadro il reparto.

A segnalare l’aggressione, sottolineando come si tratti della numero 44 nel 2023 sul territorio dell’Asl Napoli 1 (a cui vanno aggiunte le 22 in quello dell’Asl Napoli 2, per un totale di 66 da inizio anno), è l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Questo il racconto: “Una giornata di ordinaria follia al San Paolo di Napoli. Mentre l’attività ordinaria prosegue, alle 14:30 le porte del pronto soccorso si aprono improvvisamente e un energumeno urla: ‘Dove c***o è il medico?’ E contestualmente lancia una barella verso il medico di turno, mancandolo per pochissimo!”.

E ancora: “La persona pretendeva cure immediate per il figlio con una sospetta frattura di polso. Quest’ultimo, intanto, con il polso sano, ha preso a pugni e schiaffi una guardia giurata. Tra i pazienti presenti c’era una signora che ha avuto un attacco di panico. Naturalmente sono state allertate le forze dell’ordine che hanno espletato le procedure d’ufficio”.

Redazione Nurse Times

Segui il nostro gruppo Telegram “Concorsi e avvisi per infermieri e oss”

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Avviso per infermieri presso l’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (IRST)

L'Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (IRST) delibera un avviso…

30/11/2023

Il grido d’allarme degli Oss. Fiorella: “siamo considerati operai di bassa manovalanza della sanità”

Nel cuore della provincia di Perugia, a Sansepolcro, il lavoro instancabile degli Operatori Socio Sanitari…

30/11/2023

Revisione del Pnrr: “Luci e ombre, penalizzato il Centro-Sud” dichiara il Presidente di Gimbe

Nino Cartabellotta, Presidente della Fondazione Gimbe, ha espresso preoccupazioni riguardo alla recente revisione del Piano…

30/11/2023

Racchetta di Sinner all’asta per aiutare bimbo con sindrome di Gillespie

Una racchetta di Jannik Sinner, finalista delle Atp Finals e fresco vincitore della Coppa Davis…

30/11/2023

Ecm Fad gratuito per infermieri e professioni sanitarie su “La coppia e la maternità: tra novità scientifiche e normative”

Il corso Ecm Fad eroga 9 crediti ed è gratuito per infermieri e altre professioni…

30/11/2023

Ecm Fad gratuito per infermieri e professioni sanitarie sul piano nazionale demenze

Il corso Fad Ecm “Piano nazionale demenze. Strumenti formativi per CDCD territoriali ed ospedalieri” è…

30/11/2023