«Solo una legge, e non un mero CCNQ, può prevedere la nascita di un’area contrattuale autonoma aggiuntiva rispetto a quelle già esistenti. Sono solo sterili e pretestuose le sortite di chi dimostra so…
Fials: Una goccia nell’oceano i 40 mln che Stato-Regioni destina al personale in prima linea nel 2020
Ancora niente per il 2021? “Una goccia nell’oceano: questi 40 milioni di euro non basteranno di certo per la remunerazione aggiuntiva del ‘premio covid’ al personale sanitario del S…
Nursing Up: L’Ats Sardegna cerca infermieri per vaccinare a titolo gratuito
”Gentile direttore di NurseTimes, la manifestazione d’interesse con cui l’Ats Sardegna ricerca infermieri da destinare alla campagna vaccinale ci lascia sconcertati . Dal bando infatt…
Nursing Up, De Palma: «Nostro nuovo appello al Governo ad allargare finalmente la libera professione a tutti gli ambiti di attività infermieristica»
«Liberiamo gli infermieri dipendenti dal vincolo di esclusività, facciamolo adesso. La sanità italiana ha bisogno di voltare pagina» ROMA 15 APR 2021 – «Lasciamo finalmente liberi gli infermieri…
Covid, Sternativo (Fials): Siamo andati nei reparti Covid con mascherine farlocche per mesi, noi operatori non ascoltati
Milano, 14 apr. – Le mascherine farlocche? “Noi operatori sanitari abbiamo continuato a fare segnalazioni su queste mascherine ma continuavano a dirci che andava tutto bene, onde poi scoprire ch…
Rsa Belluno, oss “con la terza esse” alla ribalta: la posizione di Fp Cgil
Di seguito un comunicato a firma di Andrea Fiocco, segretario provinciale del sindacato. Si fa sempre più pressante la richiesta da parte delle Rsa di avviare la formazione dei cosiddetti oss special…
Cicia (Opi Salerno) “Ordine di servizio va disatteso in quanto contrario a norme imperative di legge”
Il presidente Opi di Salerno, dott. Cosimo Cicia risponde, prontamente all’ordine di servizio del direttore dell’U.O.C. di Ostetricia e Ginecologia Dr. Gennaro Auriemma ricolto a infermieri e ostetric…
A Salerno infermieri costretti a fare gli Oss, in Veneto gli Oss promossi a infermieri: è caos!
Dopo il riconoscimento dell’Operatore Socio Sanitario con formazione complementare in Veneto, nella Asl di Salerno gli infermieri fanno un salto nel passato tornando al mansionario, con evidente deman…
Vaccinazioni – On. Mammì (M5S): rimuovere la norma che congela la pensione ai medici e infermieri reclutati
On. Stefania Mammì (M5S): “Nella Giornata Mondiale della Salute mi posiziono accanto alle ingiustizie e ai soprusi dei professionisti della salute che ancora oggi, sotto assedio Covid, stanno su…
Opi campani a De Luca: “Non sostituiamo gli infermieri con gli oss”
I presidenti degli Ordini provinciali hanno scritto al governatore per diffidarlo dall’affidare attività proprie della loro professione agli operatori socio-sanitari. Il Coordinamento regionale …