ECM – FAD – Free ECM

Fnopo: “Formazione è determinante per professionisti sanitari”

Il segretario della Federazione nazionale degli Ordini della professione di ostetrica, Elsa del Bo, sottolinea l'importanza dell’aggiornamento professionale. «La formazione post-base,…

13/10/2021

Formazione, Speranza: “È ora di riprendere il normale percorso”

Il commento del ministro sulla fine della proroga introdotta per consentire il recupero dei crediti Ecm. «La formazione è fondamentale…

08/10/2021

Colamaria (Opi Rimini): “La Carta di Riva è un risultato storico inaspettato”

Nostra intervista ad uno degli organizzatori del 2^ congresso nazionale di emergenza-urgenza a Riva del Garda: dott. Nicola Colamaria "Dopo…

25/09/2021

Papagni (Opi Bat): “La Carta di Riva un documento storico che mette al centro i bisogni di salute delle persone”

In occasione del 2^ congresso nazionale di emergenza-urgenza ospitato a Riva del Garda, abbiamo intervistato il Presidente dell'Ordine infermieristico della…

25/09/2021

Roberta Petrino a fianco degli infermieri: “Molte attività in emergenza-urgenza possono effettuarle loro e non solo i medici”

La dott.ssa Roberta Petrino ai microfoni di NurseTimes punta sulle competenze "Medici e infermieri devono sapere ciò che fanno. Non…

24/09/2021

L’On. Gelli sulla Carta di Riva: “Grande occasione per valorizzare gli infermieri di emergenza-urgenza”

2^ Congresso Nazionale Emergenza Urgenza di Riva del Garda 2021. L'On. Federico Gelli ai microfoni di NurseTimes Il parlamentare del…

24/09/2021

Boldrini (Commissione Sanità): “Importante l’unità di tutti gli operatori dell’emergenza-urgenza”

Tra gli ospiti della tavola rotonda dedicata al futuro del servizio di emergenza-urgenza in Italia anche la senatrice Paola Boldrini…

21/09/2021

Il futuro sistema di emergenza-urgenza nasce con la “Carta di Riva”

In occasione del secondo Congresso nazionale ospitato a Riva del Garda, firmato il documento unitario con il quale le società…

21/09/2021

Al 2^ Congresso di Emergenza-Urgenza il ringraziamento agli operatori sanitari: “hanno fatto da argine alla pandemia”. Annunciata la stesura della “Carta di Riva”

RIVA DEL GARDA (TN) – I protagonisti sono loro: i professionisti sanitari, gli infermieri e i medici del sistema di…

20/09/2021

Il mondo sanitario si confronta a Riva del Garda da lunedì 20 settembre il 2^ congresso di emergenza-urgenza. Su NurseTimes dirette e contenuti speciali

RIVA DEL GARDA (TN) – Il mondo delle professioni sanitarie torna a confrontarsi e finalmente, dopo un anno e mezzo…

19/09/2021