Formazione

Presentato D.L. sul riconoscimento del ruolo dei docenti dipendenti del SSN nei corsi di studio universitari delle professioni sanitarie

Presentato dalla senatrice Boldrini il Disegno di Legge su “Disposizioni in materia di stato giuridico dei docenti dipendenti del Servizio…

16/10/2021

Fnopo: “Formazione è determinante per professionisti sanitari”

Il segretario della Federazione nazionale degli Ordini della professione di ostetrica, Elsa del Bo, sottolinea l'importanza dell’aggiornamento professionale. «La formazione post-base,…

13/10/2021

Infermieri. L’università “Magna Grecia” di Catanzaro affida ad un medico il settore scientifico disciplinare MED/45

Ci risiamo, passata l’onda della pandemia in cui gli infermieri erano considerati degli eroi, si ritorna alla normalità: infermieri scippati…

11/10/2021

Formazione, Speranza: “È ora di riprendere il normale percorso”

Il commento del ministro sulla fine della proroga introdotta per consentire il recupero dei crediti Ecm. «La formazione è fondamentale…

08/10/2021

Colamaria (Opi Rimini): “La Carta di Riva è un risultato storico inaspettato”

Nostra intervista ad uno degli organizzatori del 2^ congresso nazionale di emergenza-urgenza a Riva del Garda: dott. Nicola Colamaria "Dopo…

25/09/2021

Papagni (Opi Bat): “La Carta di Riva un documento storico che mette al centro i bisogni di salute delle persone”

In occasione del 2^ congresso nazionale di emergenza-urgenza ospitato a Riva del Garda, abbiamo intervistato il Presidente dell'Ordine infermieristico della…

25/09/2021

Roberta Petrino a fianco degli infermieri: “Molte attività in emergenza-urgenza possono effettuarle loro e non solo i medici”

La dott.ssa Roberta Petrino ai microfoni di NurseTimes punta sulle competenze "Medici e infermieri devono sapere ciò che fanno. Non…

24/09/2021

L’On. Gelli sulla Carta di Riva: “Grande occasione per valorizzare gli infermieri di emergenza-urgenza”

2^ Congresso Nazionale Emergenza Urgenza di Riva del Garda 2021. L'On. Federico Gelli ai microfoni di NurseTimes Il parlamentare del…

24/09/2021

Boldrini (Commissione Sanità): “Importante l’unità di tutti gli operatori dell’emergenza-urgenza”

Tra gli ospiti della tavola rotonda dedicata al futuro del servizio di emergenza-urgenza in Italia anche la senatrice Paola Boldrini…

21/09/2021

Il futuro sistema di emergenza-urgenza nasce con la “Carta di Riva”

In occasione del secondo Congresso nazionale ospitato a Riva del Garda, firmato il documento unitario con il quale le società…

21/09/2021