NT News

Idonei graduatorie Campania, l’appello: “Chiediamo di essere ascoltati”

Riceviamo e pubblichiamo le riflessioni del papà di un’infermiera, che auspica un incontro chiarificatore col governatore De Luca.

Gentile Direttore di Nurse Time,
sono il papà di un’infermiera che in data 7 marzo 2022 ha partecipato alla manifestazione ”Idonei graduatorie Campania” (infermieri, oss, amministrativi) al Centro direzionale Isola C3 di Napoli.

Advertisements

Insieme a mia figlia, che dopo un giorno di lavoro ha trascorso la notte in treno per essere presente (500 chilometri), sono giunto all’appuntamento e, dopo un’ora di attesa, alla rappresentante della manifestazione è stato riferito da parte di una segretaria della Regione Campania che i due dirigenti preposti erano impegnati in incontri istituzionali e che le nostre rimostranze non potevano essere ascoltate.

In realtà, vista la lentezza dei tempi e la necessità di assunzioni in sanità in un momento storico come questo, risulta a dir poco paradossale che non vi sia uno scorrimento delle graduatorie dei concorsi pubblici in atto, e di contro si parli solo dei precari. Siamo in democrazia? Questi lavoratori, vincitori e idonei, hanno almeno il diritto di essere ascoltati.

La suddetta manifestazione è stata autorizzata e organizzata con tutti i passaggi burocratici dovuti, e presto ve ne sarà un’altra. Questi lavoratori hanno affrontato il Covid-19 e ora devono affrontare anche il silenzio delle istituzioni. Forse si è dimenticata la parola “meritocrazia”, che significa sistema di valutazione e valorizzazione degli individui. In questo caso specifico sembra l’esatto contrario. Vorremmo sapere se è possibile un incontro con il governatore Vincenzo De Luca

Redazione Nurse Times

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

L’Ordine degli Infermieri di Perugia si esprime sulla sentenza del Consiglio di Stato che boccia le UDI (Unità di Degenza Infermieristica) 

"L'Ordine degli Infermieri di Perugia (OPI) chiarisce la propria posizione sulla sentenza adottata dal Consiglio di…

02/07/2022

Violenza infermieri: è necessario agire sulla leva della comunicazione di massa

Sanità, Nursing Up De Palma: «Violenza infermieri: è necessario agire, una volta per tutte, sulla…

01/07/2022

Cosa è successo nei reparti di Emodialisi durante la pandemia da  COVID-19? Presentazione di uno studio qualitativo fenomenologico

Autori: Dott. Cosimo Della Pietà, Dott. Giovanni Andre Morabito, Dott. Francesco Germini. Abstract L’origine del…

01/07/2022

La dott.ssa Farina presenta la tesi “Trapianto di rene: ruolo dell’infermiere nell’assistenza post-trapianto”

Grande successo per il nostro progetto editoriale denominato NeXT che permette ai neolaureati in medicina, infermieristica e…

01/07/2022

Interfaccia cervello-macchina consente di nutrirsi a uomo con lesione spinale

La nuova tecnica, sviluppata dai ricercatori della Johns Hopkins University, utilizza bracci meccanici per aiutare…

01/07/2022

Stenosi aortica, procedura TAVI eseguita con Acurate Neo2 di nuova generazione riduce rischio di rigurgito aortico paravalvolare

Presentati risultati di uno studio condotto su 900 pazienti italiani e contenuti nel nuovo Registro…

01/07/2022