Mobilità

Gli infermieri vincitori e idonei nelle liste di mobilità scrivono al presidente della Regione Calabria

Riceviamo e pubblichiamo la lettera scritta da un gruppo di infermieri calabresi fuori sede indirizzata al Governatore della Regione Calabria e Commissario alla Sanità Dr. Roberto Occhiuto


Egregio Governatore,

chi Vi scrive è un gruppo di infermieri, vincitori e idonei nelle graduatorie di mobilità, indette dalle Aziende sanitarie calabresi o meglio rappresentate da Asp Catanzaro (183 unità), Asp Cosenza (313 unità) e Asp Crotone (124 unità).

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI



In questo preciso momento storico, politico, sociale ed economico, caratterizzato da una forte crisi di valori e da un’emergenza sanitaria che non vede fine, sentiamo la necessità di tornare nella nostra terra per dare un contributo professionale, grazie alle competenze acquisite in questi anni di duro lavoro lontano dai nostri affetti, alla sanità calabrese la quale è da sempre vittima di scelte politiche scellerate che l’hanno resa povera e hanno costretto milioni di giovani calabresi ad andare via.

Presidente, siamo di fronte ad un’ “emorragia sanitaria”, sotto ogni punto di vista, sia per quanto riguarda le figure professionali infermieristiche e mediche e anche per le prestazioni sanitarie mancanti.

Noi, infermieri, siamo qui a scrivere per chiederLe, proprio a Lei Presidente, di fare scorrere al più presto e il più velocemente possibile queste graduatorie di mobilità, di non farle ristagnare sulle scrivanie degli uffici amministrativi, semplicemente perché siamo dei giovani infermieri motivati, forti, decisi, con la voglia di tornare a casa e dare il nostro contributo alla sanità calabrese affaticata.

Le chiediamo anche che la regione si impegni nell’implementazione dei servizi e delle strutture sanitarie che sono carenti da anni.

In anticipo, cordialmente La ringraziamo per l’attenzione che ci rivolgerà nel leggere queste righe piene di speranza e la salutiamo con affetto, augurandole buone feste natalizie, certi che la sua sensibilità non venga meno alla nostra richiesta.

Grazie Presidente,
Un gruppo di infermieri calabresi fuori sede

Dott. Simone Gussoni

Il dott. Simone Gussoni è infermiere esperto in farmacovigilanza ed educazione sanitaria dal 2006. Autore del libro "Il Nursing Narrativo, nuovo approccio al paziente oncologico. Una testimonianza".

Leave a Comment
Share
Published by
Dott. Simone Gussoni

Recent Posts

INRCA – Presidio di Casatenovo (Lecco): concorso per 4 infermieri

L'IRCCS Istituto Nazionale di Ricovero e Cura per Anziani (INRCA) - Presidio di Casatenovo (Lecco)…

29/03/2024

Irccs De Bellis di Castellana Grotte (Bari): avviso pubblico per incarichi temporanei da oss

L'Irccs De Bellis di Castellana Grotte (Bari) ha indetto un avviso pubblico, per soli titoli,…

29/03/2024

Scabbia, è boom di casi: nuova cura dagli specialisti del Meyer

Sta funzionando pressoché nella totalità dei casi fin qui trattati, senza effetti collaterali significativi. E'…

28/03/2024

Meloni: “Governo determinato a indagare sugli effetti avversi del vaccino anti-Covid”

La premier Giorgia Meloni, ospite di Mario Giordano su Rete4, ha ribadito l'impegno del governo…

28/03/2024

Presentato il 21° Rapporto Ospedali&Salute di Censis e Aiop: “Reinventiamo il Servizio sanitario. Come evitare la deriva di una sanità per censo”

È stato presentato a Roma il 21° Rapporto Ospedali&Salute “Reinventiamo il Servizio Sanitario. Come evitare la…

28/03/2024

ASST Franciacorta di Chiari: concorso per oss

Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Franciacorta di Chiari. Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura…

28/03/2024