Massimo Randolfi

Facchinetti “Gli infermieri italiani sono persone incredibili ma tra i meno pagati d’Europa”

Francesco Facchinetti noto personaggio televisivo, cantante, disc jockey, imprenditore e agente dello spettacolo italiano, dedica la sua storia di Instagram a tutto il personale sanitario, medici e infermieri all’indomani della sua esperienza ospedaliera per un problema “non grave” di salute.

Questo è il motivo per cui negli ultimi giorni Facchinetti è stato assente dai social facendo preoccupare i suoi follower. Il motivo è stato raccontato poche ore fa dal produttore musicale su Instagram per spiegare di aver avuto dei problemi di salute che hanno reso necessario il ricovero in ospedale e un intervento chirurgico.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


Nessun ulteriore dettaglio in merito alla natura del malessere. Facchinetti ha assicurato di stare bene e di essere tornato a casa.

Il prosieguo delle storie Instagram Francesco lo ha voluto dedicare ai medici, infermieri e a tutto il personale sanitario che ogni giorno cura le persone e salva anche vite.

“In questi giorni non ho postato nulla perché ho avuto parecchie problematiche vi assicuro molto fastidiose – riferisce Facchinetti – che riguarda la mia salute sono andato all’ospedale niente di gravissimo mi hanno operato mi hanno rispedito a casa sono vivo e vegeto e sfortunatamente per voi sono ancora qua”.

Nel suo periodo di degenza Facchinetti ha avuto modo di conoscere medici, infermieri, oss e tutto il personale sanitario.

“Detto questo tornando a casa ho pensato – continua – quanto fossero incredibili tutte le persone che lavorano in un ospedale: medici, professori, dottori, infermieri, ecc. ecc.. Sono delle persone incredibili perché non solo risolvono problematiche non gravissime come la mia, ma salvano anche le vite”.

Nella sua storia linka un nostro articolo dal titolo “Gli infermieri italiani i meno pagati d’Europa peggio di noi solo Grecia ed Estonia” che riprende il triste primato del “belpaese”.

“Si signori, l’infermiere italiano è sempre li, agli ultimi posti di una “amara” classifica che lo vede, nel Vecchio Continente, collocarsi in una posizione dove solo Grecia ed Estonia stanno peggio di noi.

I 27.382 euro annui di media

dei professionisti di casa nostra rappresentano una cifra lontana anni luce dai 32.092 della Francia, dai 34.212 della Spagna, per non parlare delle “isole felici” Germania (45.000) e Irlanda (48.167). Il Lussemburgo con i suoi 91.920 euro di media all’anno di stipendio rappresenta poi decisamente un altro pianeta” continua così la storia su Instagram.

“Uno potrebbe dire ma non sono poche ma allora – continua Facchinetti – Compariamo questa cosa con chi invece non salvano le nostre vite ma le complicano: sono nostri politici. Deputati e senatori hanno due stipendi diversi di poco mediamente guadagnano 14mila euro al mese. Quindi da una parte chi cerca di salvare le nostre vite guadagna mediamente 1700 € al mese, chi le complica invece guadagna 14.000 € al mese ai posteri l’ardua sentenza. Ultima cosa sapete quale il paese la nazione dove i politici guadagnano di più in tutto il mondo? Indovinate? L’Italia!”

Non possiamo che apprezzare il messaggio di Francesco Facchinetti, che ringraziamo a nome degli infermieri italiani, sperando che arrivi nei piani alti della politica che solo qualche mese fa ci considerava “eroi”.

Redazione NurseTimes

Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

Mantoan (Agenas): “Gli infermieri devono guadagnare di più. Il loro è un lavoro duro”

"Ci sono tutte le condizioni per migliorare il nostro sistema sanitario. Io credo che i…

29/03/2024

INRCA – Presidio di Casatenovo (Lecco): concorso per 4 infermieri

L'IRCCS Istituto Nazionale di Ricovero e Cura per Anziani (INRCA) - Presidio di Casatenovo (Lecco)…

29/03/2024

Irccs De Bellis di Castellana Grotte (Bari): avviso pubblico per incarichi temporanei da oss

L'Irccs De Bellis di Castellana Grotte (Bari) ha indetto un avviso pubblico, per soli titoli,…

29/03/2024

Scabbia, è boom di casi: nuova cura dagli specialisti del Meyer

Sta funzionando pressoché nella totalità dei casi fin qui trattati, senza effetti collaterali significativi. E'…

28/03/2024

Meloni: “Governo determinato a indagare sugli effetti avversi del vaccino anti-Covid”

La premier Giorgia Meloni, ospite di Mario Giordano su Rete4, ha ribadito l'impegno del governo…

28/03/2024

Presentato il 21° Rapporto Ospedali&Salute di Censis e Aiop: “Reinventiamo il Servizio sanitario. Come evitare la deriva di una sanità per censo”

È stato presentato a Roma il 21° Rapporto Ospedali&Salute “Reinventiamo il Servizio Sanitario. Come evitare la…

28/03/2024