Campania, il consigliere Marrazzo a colloquio con gli oss precari: “È arrivato il momento di assumere”

L’incontro è avvenuto durante un sit-in davanti al Consiglio Regionale. “Assunzioni e nuovi concorsi per coprire il fabbisogno di personale in sanità”.

“Questa mattina ho incontrato una delegazione di operatori socio-sanitari risultati idonei ai concorsi banditi dal Cardarelli e dall’Asl Napoli 2 Nord. Li ho ascoltati a nome delle 2.200 persone che al momento affollano le graduatorie e che attendono gli scorrimenti per poter entrare in servizio. L’obiettivo dell’incontro è stato quello di scongiurare un’ennesima guerra tra poveri nel comparto sanitario tra precari, interinali, vincitori di avvisi pubblici e vincitori di concorsi, e di riuscire a fare chiarezza sulla stagione di assunzioni in sanità che la giunta De Luca ha messo in atto dopo decenni di blocchi del turn over”. Così Nicola Marrazzo (foto), consigliere regionale della Campania presidente della commissione Lavoro e attività produttive, a margine dell’incontro con un gruppo di manifestanti in sit-in davanti al Consiglio regionale. “L’obiettivo è quello di fare chiarezza sulla linea politica da adottare – ha proseguito Marrazzo –. Per questo motivo chiederò al presidente della commissione Sanità, Stefano Graziano, la convocazione di una serie di audizioni congiunte per ascoltare i direttori generali delle aziende sanitarie e degli ospedali campani, avente ad oggetto il personale sanitario in generale, con un focus sulla programmazione delle assunzioni. Veniamo da decenni di blocco del turnover. Oggi che la situazione è più stabile è arrivato il momento di rimpinguare le file del personale sanitario con addetti e operatori qualificati, che mantengano alti i livelli dei Lea, ma che soprattutto possano entrare stabilmente in servizio ed espletare il lavoro per il quale sono stati selezionati. C’è l’esigenza di procedere con le assunzioni e avviare altri i concorsi per coprire il fabbisogno di personale in sanità, che resta ancora molto alto”. Redazione Nurse Times
 
Redazione Nurse Times

Leave a Comment
Share
Published by
Redazione Nurse Times

Recent Posts

ASST Bergamo Est: concorso pubblico per 5 posti di operatore socio sanitario

Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Bergamo Est Concorso pubblico - per titoli ed esami -…

03/07/2022

Istituto Oncologico Veneto: avviso pubblico per infermieri

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 518 del 15.06.2022 è indetto avviso pubblico…

03/07/2022

Università: Messa,14.740 posti per iscrizioni a Medicina, aumentano (di poco) i posti a infermieristica 

ROMA, 02 LUG - Il Ministro dell'università e della ricerca, Maria Cristina Messa, ha firmato…

03/07/2022

Cerignola: medici e infermieri del P.S. brutalmente aggrediti

Ancora una volta medici e infermieri oggetto di gravi aggressioni. Questa volta siamo a Cerignola…

03/07/2022

L’Ordine degli Infermieri di Perugia si esprime sulla sentenza del Consiglio di Stato che boccia le UDI (Unità di Degenza Infermieristica) 

"L'Ordine degli Infermieri di Perugia (OPI) chiarisce la propria posizione sulla sentenza adottata dal Consiglio di…

02/07/2022

Violenza infermieri: è necessario agire sulla leva della comunicazione di massa

Sanità, Nursing Up De Palma: «Violenza infermieri: è necessario agire, una volta per tutte, sulla…

01/07/2022