Lavoro

Bari, avviso pubblico infermieri Istituto Tumori Giovanni Paolo II. Prorogati i termini

L’attenta attività di vigilanza sugli atti amministrativi delle aziende sanitarie pugliesi da parte del collegio Ipasvi di Bari produce la rettifica del bando di reclutamento per infermieri pubblicato sul B.U.R. Puglia n. 42 del 14/04/2016 e successivamente sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.34 del 29-4-2016.  Il bando è stato nuovamente pubblicato sul B.U.R. Puglia n. 54 del 12/05/2016.

Pubblicato per estratto sulla G.U. n. 43 del 31/05/2016.

Advertisements


SCARICA LA TUA TESI


SCADE IL 30/06

Il bando, come  da noi annunciato nel nostro articolo del 30 aprile Bari, avviso pubblico per infermieri presso Istituto Tumori Giovanni Paolo II. Tutto da rifare” conteneva delle imprecisioni che non rispettando la normativa vigente sui concorsi pubblici, avrebbero potuto discriminare molti colleghi che non avevano maturato le richieste indicate nel bando alla lettera h) – “Requisiti specifici di ammissione: … omissis .. anzianità di iscrizione all’albo professionale di almeno 6 (sei), attestato da certificato rilasciato in data non anteriore a 6 (sei) mesi rispetto alla data di scadenza del bando”.

La pronta segnalazione alla Direzione Generale attraverso una nota del collegio Ipasvi di Bari ha prodotto una delibera di rettifica, la n. 258 del 9/05/2016  con la quale si è provveduto alla modifica della lettera h) dell’art. 1 del suddetto Bando di Partecipazione, sostituendo la frase

“anzianità d’iscrizione all’Albo professionale di almeno 6 (sei) mesi, attestato da certificato rilasciato in data non anteriore a 6 (sei) mesi rispetto alla data di scadenza del bando”, con la frase “Iscrizione all’Albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio”.

Come precisato nel bando l’azienda specifica quanto segue:

“Considerato che la suddetta modifica attiene ad un requisito specifico di ammissione e che, pertanto, ricorrono i presupposti della proroga dei termini di partecipazione.

Precisato che restano acquisite e valide le domande di partecipazione utilmente inviate nei termini previsti dal Bando di partecipazione pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 34 del 29.04.2016, con facoltà dei candidati che hanno già provveduto all’invio della domanda di partecipazione di trasmettere eventuale documentazione integrativa e/o sostitutiva nei nuovi termini previsti dal bando modificato”. 

Giuseppe Papagni

 Allegato

Bando B.U.R. Puglia n. 54 del 12/05/2016

Bando delibera n. 258

Nota del collegio Ipasvi di Bari

Giuseppe Papagni

Nato a Bisceglie, nella sesta provincia pugliese, infermiere dal 94, fondatore del gruppo Facebook "infermiere professionista della salute", impegnato nella rappresentanza professionale, la sua passione per l'infermieristica vede la sua massima espressione nella realizzazione del progetto NurseTimes...

Leave a Comment
Share
Published by
Giuseppe Papagni

Recent Posts

Aggressioni ai sanitari del G.O.M. di Reggio Calabria: l’OPI condanna la violenza e chiede azioni concrete

L'Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI) di Reggio Calabria ha preso una posizione netta in seguito…

31/08/2024

ASL BT e soccorso neonatale/pediatrico: arriva il carrello emergenze al Pronto Soccorso di Bisceglie

L’emergenza/urgenza è un settore che richiede preparazione, lucidità ed esperienza e non per ultimo la…

31/08/2024

Infermiere accusata di truffa e falso: ottiene il congedo per assistenza e lavora altrove

Un'infermiera cinquantenne, dipendente dell'Asl5 della Spezia, è finita al centro di un'inchiesta della Procura della…

30/08/2024

Trasfusione di sangue infetto: 850mila euro di risarcimento agli eredi di una donna di Enna

Il Ministero della Salute ha riconosciuto un risarcimento di 850mila euro ai due eredi di…

30/08/2024

Scandalo all’Ospedale di Avola: medico scrive ‘Scassamaroni’ nel referto di un paziente

Avola (Siracusa), 30 agosto 2024 – Un episodio increscioso ha scosso l’ospedale di Avola, in…

30/08/2024

Crisi infermieri in Lombardia: su 300 posti a concorso, meno di 100 candidati

La risposta della regione per fermare la fuga in Svizzera La Lombardia si trova a…

30/08/2024